ESITO CONCORSO FOTOGRAFICO #catturalacittà

Risultati immagini per youtube   Guarda il video con le immagini del concorso

In occasione dell’Open Day del Liceo Artistico “Mazara” di Sulmona, svoltosi il 13 gennaio scorso, sono state presentate al pubblico le foto che hanno partecipato al concorso #catturalacittà, riservato agli alunni degli istituti secondari di primo grado del territorio.

Proposto da alcuni studenti del Liceo Artistico, il tema ha inteso stimolare la creatività dei ragazzi attraverso la valorizzazione fotografica dei luoghi ritenuti più suggestivi, originali e significativi dal punto di vista culturale, paesaggistico e delle tradizioni locali, ovvero idonei a rappresentare il nostro territorio e i contesti di vita quotidiana.

Le adesioni sono state numerose da parte degli alunni delle scuole medie della Valle Peligna, della Valle Subequana, della Val Pescara e delle Gole del Sagittario.

Le immagini hanno per lo più catturato luoghi di aggregazione, monumenti, ma anche manifestazioni tradizionali e paesaggi colti nel dialogo con la natura invernale e no.

La giuria, presieduta dal Dirigente Scolastico e composta da studenti e docenti del Liceo Artistico, oltre che da un esperto esterno in rappresentanza dello Spazio MAW (Laboratorio d’arte), ha selezionato il materiale pervenuto attribuendo il 1° premio ad Antonio D’Alessandro (scuola media di Pratola Peligna) per la foto “Vivendo antichi ricordi”; il 2° premio a Francesca Spacone (scuola media di Scanno) che ha presentato “Paese d’incanto”; Alberto Porziella (scuola media “P. Serafini” di Sulmona) si è aggiudicato il 3° premio con “La quiete serale”. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato, mentre i tre vincitori hanno ricevuto un testo specialistico sulla fotografia digitale insieme con una digital camera Nikon (1° premio) e una memory card per fotocamera digitale (2° premio).

 

IMG 20170124 154814

IMG 20170124 154932

IMG 20170124 154855

 

   

Sei qui: Home Impara l’arte ESITO CONCORSO FOTOGRAFICO #catturalacittà