Formazione Debate a Pescara

FORMAZIONE DEBATE A PESCARA

Si sono appena conclusi due corsi di formazione sul Debate, effettuati dall’I.I.S. "Ovidio" di Sulmona a Pescara: uno destinato a studenti e docenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito alla Rete Regionale ‘Il Debate per crescere insieme’ di cui l’Istituto ‘Ovidio’ è scuola capofila ed un altro destinato a docenti e studenti degli Istituti di Istruzione Superiore. Quattro intense giornate di attività che hanno visto la partecipazione di circa 60 studenti e 30 docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’attività di formazione, che rientra tra le finalità della Rete e tenuta dai docenti formatori Maria Orsola Boschiero e Marco Paolini, è diretta a far conoscere la metodologia del Debate a studenti e docenti della Regione Abruzzo. Grande è stato l’entusiasmo e la partecipazione dei corsisti che al termine dell’attività formativa si sono cimentati nel Role play, dibattendo su tematiche di attualità.

Seminario Pescara 1 marzo 2019

Seminario Pescara marzo 2019