IIS “OVIDIO” Sport News

TORNEO BASKET

In occasione delle ultime festività natalizie, le classi prime del Liceo Classico “Ovidio” hanno desiderato promuovere simboli tangibili di pace e amicizia, organizzando i “GIOCHI SPORTIVI SOTTO L'ALBERO”

Circa sessanta, tra atleti e atlete dell'Istituto diretto dalla Dirigente Caterina FANTAUZZI, hanno condiviso momenti straordinari di entusiasmo e sport in un Torneo Triangolare di Pallacanestro, attività sportiva molto gradita ai giovani.

Alla vivace manifestazione, coordinata dal docente di Scienze Motorie e Sportive Lorenzo BOSSO, hanno aderito le seguenti rappresentative, in versione NBA:

Prima A (LAKERS):

BERNABEO Mattia, CIANFAGLIONE Silvana, CICCONE Francesca, COLANTONI Christian, COLELLA Beatrice, CORRARO Cristiana, DI CESARE Alex, DI CESARE Marta, DI CICCO Francesco, DI LISIO Francesca, DI MASCIO Vincenzo, GERMINI Emanuela, LEONE Gloria, MARTELLA Dafne, MUCCIO Marta, PELAGATTI Lorenzo, PRESUTTI Lorenzo, RAGUSA Simone, RAMUNNO Mara, SALVATI Alessandra, SILLA Agnese, STELLUTI Martina, TARULLI Riccardo, TESONE Alessandra, VERLINGIERI Emilia.

Prima B (BULLS):

ANTONELLI Beatrice, BIONDI Marta, CANALE Paolo, CANTELMI Martina, CIAMPA Daniel, CIRILLO Domenico, DI GIANNANTONIO Andrea, DI PIETRO Norca, DI SALLE Sara, DI SANTE Linda, FERRARA Francesco, LEOMBRUNI Fulvia, LOZZI Federico, PERFETTO Giulia, PRESUTTI Manuel, RAPONE Dalila, RUSSO Anna Maria, SCARLAT Georgiana, SPERANZA Edoardo, VERROCCHI Renzulli Maethili.

Prima C (CELTICS):

CARROZZO Cecilia, CIRILLO Andrea, DI CIOCCIO Alessandra, DI MICHELE Annalaura, DI RIENZO Alessia, FARES Lavinia, FERRINI Ilaria, MARIANI Marta, MICHELANGELO Luca, NAVARROLI Lorenzo, PITASSI Marta, RINALDI Cristiano, TAMBURRINI Asia, TELLA Letizia, ZEKIRI Sermin.

Ecco di seguito i risultati degli incontri e la classifica finale:

Prima A "Lakers" vs Prima B "Bulls"                  19 – 26

Prima A "Lakers" vs Prima C "Celtics"               22 – 33

Prima C "Celtics" vs Prima B "Bulls"                 13 – 29

Classifica a.s. 2016/2017:

1° Prima B "Bulls"                     punti                6

2° Prima C "Celtics"                  punti                3

3° Prima A "Lakers"                  punti                0

 

Immagine 256

Immagine 257

Immagine 259

LES - Liceo Motorio-Sportivo

Centro Sportivo Scolastico

Il CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO dell’IIS “OVIDIO”

SCUOLA & SPORT

ALLENANO LA VITA

Il CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO è la struttura organizzata dei licei dell’IIS “OVIDIO” alla quale fanno capo le attività di carattere motorio e sportivo.

La finalità principale del CSS è quella di aiutare i giovani a vivere il proprio corpo con maggiore serenità e fiducia, di sapersi confrontare con gli altri per affrontare esperienze in comune e saper essere squadra con spirito positivo.

Il CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO, organizzato secondo le normative vigenti, ha il compito di programmare ed organizzare iniziative ed attività coerenti con gli obiettivi del progetto nazionale, con le norme tecniche dei Campionati Studenteschi e con il Piano Offerta Formativa della scuola.

La programmazione garantisce la massima diffusione dello sport, la partecipazione delle proprie rappresentative ai Campionati Studenteschi, la soddisfazione delle esigenze di ogni singolo alunno, favorendo anche la partecipazione degli studenti meno dotati e con disabilità.

L’attività di promozione motoria e sportiva si pone in una dimensione di continuità tra tutta l’attività scolastica, superando la stessa distinzione di curriculare ed extracurriculare.

Obiettivi:

  • tempi e spazi extracurriculari organizzati (organizzazione di tornei d’istituto);
  • associazionismo scolastico (corsi pomeridiani di avviamento alla pratica sportiva, iniziative a carattere interdisciplinare in collaborazione con Federazioni sportive e associazioni che operano sul territorio);
  • preparazione e partecipazione ai Campionati studenteschi,
  • potenziamento attività sportive LES – progetto Liceo Sportivo.

N.B.: PER POTER PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ SPORTIVE E’ NECESSARIO PRODURRE IL CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA.

 

 

 LINK:

Campionati Studenteschi_risultati

 

La palestra

 

La palestra è dotata di attrezzature che consentono la pratica di numerose discipline sportive come la pallavolo, la pallacanestro, la ginnastica artistica, lo step e il tiro con l'arco. Adiacente alla palestra c'è la sala muscolazione nella quale è possibile utilizzare macchine isocinetiche per il potenziamento muscolare, spinnigbike e tapis roulant.
Inoltre, la scuola è dotata di spazi esterni con campo polivalente, pista di atletica e impianto cartografico della scuola e di zone adiacenti, strutture che consentono la pratica di discipline come il calcio a 5, l'atletica leggera e l'orienteering.

Sei qui: Home Offerta formativa Centro sportivo