Progetti Liceo Classico

Certamen Ovidianum Sulmonense

Il Certamen Ovidianum, arrivato alla XV edizione, mira ad estendere nei Licei Classici del territorio nazionale e d’Europa lo studio di Ovidio e a fornire un’occasione di incontro ai giovani accomunati dalla passione per le lettere latine. Non è solo una gara di traduzione del poeta latino sulmonese, ma anche un momento di socializzazione, conoscenza del territorio, condivisione di importanti momenti culturali e ludici.
Al fine di preparare al meglio gli alunni che prenderanno parte al Certamen, sono previste alcune ore supplementari d’insegnamento della lingua latina.

Inoltre, si propone alle scuole primarie e medie inferiori del territorio il Concorso OVIDIO A SCUOLA, al fine di promuovere della conoscenza del nostro illustre concittadino in una più ampia prospettiva di rivalutazione della storia e delle risorse culturali del territorio

Docente referente: Gabriella Carugno

Potenziamento delle competenze matematiche

Destinatari: tutti gli alunni del liceo classico